L’ITALMONT è anche in grado di fornire chiavi in mano serbatoi e attrezzature a pressione con certificazione 2014/68/UE EX 97/23/CE PED; inoltre nel 2018 ha acquistato una serie di attrezzature ed acquisito un team di tecnici specializzati che hanno lavorato per anni nel segmento ‘’Service di Manutenzione Specialistica’’.
Le molteplici esperienze maturate durante il corso delle attività svolte nei siti produttivi, alla base della nostra capacità di seguire un mercato dinamico ed in continua evoluzione, hanno permesso di sviluppare un progetto ‘Multi-servizio’ di alta specializzazione.
ITALMONT s.r.l. è in grado di affrontare problemi particolari di manutenzione in molteplici campi, che vanno dall’Oil&Gas alle centrali per la produzione di Energia Elettrica, all’industria pesante. Nella fattispecie, si tratta di attività che richiedono l’uso di attrezzature portatili in grado di replicare in campo le lavorazioni meccaniche eseguibili in officina meccanica, in modo da poter intervenire su elementi inamovibili dall’impianto, per dimensioni, configurazione o posizione.
I nostri tecnici sono in grado di revisionare qualsivoglia tipologia di valvola sia in campo che in officina (intercetto, regolazione, non ritorno, PSV, ecc.), su elementi di qualsiasi marca, dimensione e rating.
Per completare le attività di revisione è possibile fornire tutti i ricambi necessari ai ripristini, anche con l’ausilio di operazioni di “reverse engineering”.
A ciò si aggiunge il servizio di HOT-TAPPING e STOP DI LINEA, per consentire interventi di manutenzione e/o sostituzione di elementi di piping o accessori senza interrompere la marcia degli impianti (con fattibilità da valutare caso per caso).
Infine, ITALMONT offre anche un servizio di eliminazione di perdite da impianti in marcia, comprendente la progettazione e fornitura di elementi di contenimento e di sigillanti iniettabili.